BTC24NEWS
Image default
Anonimato Blockchain Canada Criptovalute Donazioni Privacy Zcash

Zcash dona 40.000$ ad uno sviluppatore canadese di messaggistica privata


La Zcash Foundation, la società che gestisce la criptovaluta Zcash (ZEC), ha donato 40.000 dollari ad uno sviluppatore di messaggistica privata canadese. Open Privacy Research Society, organizzazione no profit che lavora alla creazione di Cwtch, sistema di messaggistica decentralizzato metadata-resistant, ha recentemente annunciato di aver ricevuto 1.044 ZEC da Zcash.

Come descritto da Open Privacy, Cwtch è una piattaforma per la costruzione di infrastrutture decentralizzate basate su applicazioni di comunicazione metadata-resistant. Cwtch, termine derivante da una parola gallese che significa “un abbraccio che crea uno spazio sicuro“, è un’estensione del protocollo Ricochet per supportare “comunicazioni di gruppo asincrone multi-peer attraverso infrastrutture scartabili, non fiduciarie e anonime“.

Open Privacy integra pagamenti anonimi utilizzando la tecnologia di Zcash

Open Privacy, in linea con la struttura anonima proposta da ZCash, sta lavorando per fornire agli utenti di Cwtch opzioni di pagamento anonime. Pertanto, l’azienda ha implementato un sistema basato sul wallet della Zcash Foundation, ZecWallet.

Secondo quanto dichiarato, Open Privacy ritiene che Zcash sia è una delle poche criptovalute a fornire un modo per trasmettere una quantità significatica di dati assieme ad una transazione. Questa caratteristica non compromette gli obiettivi di Cwtch in termini di metadata resistance. Attualmente, ha osservato Open Privacy, gli utenti non sono in grado di spendere i token in quanto il progetto è stato annunciato solo per dimostrare l’effettiva integrazione di Zcash.

Zcash, un’importante privacy coin

Lanciata nel 2016, Zcash è una privacy coin, nata con l’obiettivo di fornire agli utenti transazioni private e anonime. Il suo funzionamento, pertanto, è simile a Monero (XMR).

Zcash è la prima applicazione del sistema zk-SNARK, Zero-Knowledge Succinct Non-Interactive Argument of Knowledge. Con questa tecnica le transazioni del network restano criptate mentre sono ancora in fase di verifica in base alle regole di consenso della rete. Secondo Vitalik Buterin, il co-fondatore di Ethereum, zk-SNARK è l’unico anonimity set realmente sicuro.

Recentemente, un esperto del settore ha sostenuto la necessaria introduzione nel protocollo Bitcoin (BTC) di funzionalità di anonimato come quelle fornite da Zcash o Monero. Se questo non accadrà, la valuta di Nakamoto potrebbe perdere la sua resistenza alla censura.

Al momento della stampa, Zcash è la 33° criptovaluta per capitalizzazione di mercato, pari a 219 milioni di dollari. La moneta ha subito un decremento percentuale dello 0,49% nelle ultime 24 ore e, secondo Coin360, al momento della stesura dell’articolo ZEC è scambiata per un valore 27,31$.

Grafico storico di Zcash. Fonte: Coin360





Source link

Related posts

Il 20% dei millennial più affluenti del Regno Unito ha già investito in criptovalute, svela un sondaggio

btc24news

Cosa può fare Libra per la Gig Economy?

btc24news

Alistair Milne è stato costretto ad inviare Bitcoin piuttosto che un lingotto d’oro al vincitore di un giveaway

btc24news

Leave a Comment