BTC24NEWS
Image default
Alipay Binance Bitcoin Cina Criptovalute Exchange di criptovalute Regolamentazione Bitcoin Social WeChat

L’account di Binance sul “Twitter cinese” è stato bloccato



L’account ufficiale di Binance sul famoso sito cinese di microblogging Weibo è stato bloccato. L’account del noto exchange di criptovalute è stato bloccato il 13 novembre, forse a causa di violazioni delle politiche del sito, secondo quanto riportato dal China Times il 15 novembre.

Al momento della stampa, la pagina Weibo di Binance è bloccata, e al suo posto compare un avviso che spiega che l’account ha violato le disposizioni della Weibo Community Convention. Tutti i contenuti, inclusi i post di Binance e il numero di follower, non sono al momento disponibili.

Cointelegraph ha contattato Binance per avere un commento sulla vicenda, ma al momento della stesura di questo articolo l’exchange non ha ancora risposto.

Il lancio dei gateway fiat tramite WeChat e Alipay potrebbe essere uno dei motivi

Oltre alle voci secondo le quali sarebbero state messe in atto misure più stringenti per l’industria in Cina, il blocco potrebbe anche essere stato causato dal lancio dei nuovi gateway fiat nel Paese da parte dell’exchange. Zhu Hongbing, presidente della Singapore Blockchain Technology Foundation, ha dichiarato al China Times che la sospensione dell’account Binance su Weibo ha a che fare con il fatto che l’exchange ha cominciato ad accettare valute fiat attraverso i colossi cinesi Alipay e WeChat.

Il CEO di Binance Changpeng Zhao (CZ) ha confermato che Binance ha iniziato ad accettare denaro fiat tramite Alipay e WeChat il 9 ottobre. Dopo l’annuncio, Alipay ha dichiarato che vieterà tutte le transazioni connesse a Bitcoin (BTC) e alle altre criptovalute a partire dal 10 ottobre.

Bloccato anche l’account Weibo di Tron, ancora disponibili quelli di Huobi e OKEx

Anche l’account della Tron Foundation, la società dietro la criptovaluta Tron (TRX), è stato bloccato. Al contrario, gli account dei noti exchange di criptovalute Huobi e OKEx sono ancora operativi.

Lanciato nel 2009, Weibo è il secondo social network per numero di utenti in Cina, e viene spesso definito il “Twitter cinese”.

Oggi, CZ ha affermato che l’approvazione della tecnologia blockchain da parte del presidente Xi Jinping porterà inevitabilmente all’adozione di massa delle criptovalute. A metà ottobre, Binance ha lanciato il trading peer-to-peer di Bitcoin, Ether (ETH) e Tether (USDT) in yuan cinesi.





Source link

Related posts

Un gruppo di legislatori statunitensi si recherà in Svizzera per discutere di Libra

btc24news

BitMEX compenserà gli utenti colpiti dal problema di deleveraging automatico durante l’impennata del Bitcoin

btc24news

le criptovalute non saranno un ‘luogo sicuro’ nel 2019

btc24news

Leave a Comment