BTC24NEWS
Image default
Bitcoin Investimenti

il 64% dell’offerta monetaria di Bitcoin non cambia wallet dal 2018



Oltre il 60% dell’offerta monetaria complessiva di Bitcoin (BTC) non lascia il proprio wallet da oltre un anno, evidenziando la forte domanda tra gli investitori: è stata questa la constatazione dell’analista Rhythm, che il 2 dicembre ha pubblicato alcune statistiche sull’attività del network di Bitcoin.

Gli “HODLer of last resort” di Bitcoin

Dei circa 18,08 milioni di Bitcoin ad oggi esistenti, 11,58 milioni — ovvero il 64% dell’offerta complessiva — vengono mantenuti all’interno dello stesso wallet sin dal 2018.

Una cifra davvero sorprendente, soprattutto se si considera che in questo arco di tempo il valore della coppia BTC/USD è passato da un minimo di 3.100$ ad un massimo di 13.800$. Da allora il mercato ha registrato un notevole ribasso, toccando la scorsa settimana un minimo di 6.500$.

Gli HODLer of last resort [Gergo utilizzato nella comunità per indicare individui che continuano a puntare su BTC indipendentemente dalle oscillazioni del prezzo, NdR] sono folli“, ha scherzosamente dichiarato Rhythm.

Stando ai dati, la quantità di BTC inattivi rispetto all’offerta monetaria complessiva è notevolmente aumentata negli ultimi anni. Il trend è rimasto intatto sia durante i mercati rialzisti che ribassisti, dimostrando il forte desiderio degli utenti di investire a lungo termine piuttosto che generare facili profitti.

“Bitcoin è la democratizzazione del risparmio”

Recentemente Misir Mahmudov, ricercatore e dirigente del fondo d’investimento in criptovalute Adaptive Capital, ha affermato che Bitcoin ha la capacità di condurre la popolazione mondiale fuori dal debito, in quanto per iniziare a risparmiare con la criptovaluta non è necessaria alcuna autorizzazione:

“Bitcoin è la democratizzazione del risparmio. […] Oggi puoi accumulare sats e conservare la tua ricchezza nella risorsa più limitata. La capacità di risparmiare ricchezza in Bitcoin porterà milioni di persone ad uscire dall’indebitamento.”





Source link

Related posts

La società di mining di criptovalute Argo Blockchain aumenta il suo hashrate

btc24news

Wirex: cos’è, come funziona, costi e vantaggi della carta prepagata per criptovalute

btc24news

Facebook in trattativa con Coinbase e Gemini per lanciare la sua “Globalcoin”

btc24news

Leave a Comment