BTC24NEWS
Image default
Bitcoin Criptovalute Ethereum XRP

Bitcoin torna a 10.300$, perlopiù negative anche le altre criptovalute


Questa mattina il prezzo di Bitcoin (BTC) è scivolato sotto i 10.300$. In rosso anche il resto del mercato, con qualche eccezione.

Grafico di mercato. Fonte: Coin360

Al momento della stesura di questo articolo Bitcoin viene scambiato per circa 10.295$, in negativo del 2,52% rispetto alla giornata di ieri.

Grafico di Bitcoin

Grafico dei movimenti giornalieri di Bitcoin. Fonte: Coin360

Pare che durante il week-end Bitcoin abbia perso parte del proprio valore a causa di una classica reazione “Buy the Rumors, Sell the News”, legata al lancio del servizio di custodia di Bakkt.

In un trade “Buy the Rumors, Sell the News”, gli investitori acquistano un asset prevedendo che un evento futuro farà incrementare il suo valore. Tuttavia, quando l’evento effettivamente accade e il prezzo rimane invariato, i trader vendono e l’asset torna ai suoi livelli originali. Nel caso specifico di Bitcoin, il prezzo è passato da 10.900$ a 10.200$.

Il valore di Ether (ETH), la seconda criptovaluta più importante per capitalizzazione, è attualmente di circa 177$, in calo del 2,29% rispetto a ieri.

Grafico di Ether

Grafico dei movimenti giornalieri di Ether. Fonte: Coin360

Movimenti negativi anche per XRP, il token di Ripple, che ha raggiunto quota 0,258$ in seguito ad una contrazione giornaliera dell’1,86%.

Grafico di XRP

Grafico dei movimenti giornalieri di XRP. Fonte: Coin360

Mercati in rosso, con qualche eccezione

Perlopiù ribassiste anche le altre criptovalute, con contrazioni nel complesso fra il 2 e il 3 percento. Fanno eccezione EOS, DASH e Tezos (XTZ), in positivo rispettivamente dell’1,48%, 1,62% e 2,5%.

La capitalizzazione di tutte le criptovalute oscilla attorno ai 262 miliardi di dollari. Leggermente in calo a dominance di Bitcoin, attualmente al 69,9%.

Grafico capitalizzazione

Grafico della capitalizzazione complessiva dei mercati. Fonte: Coin360





Source link

Related posts

Bitcoin: le transazioni SegWit superano il 50%

btc24news

L’exchange Kraken offrirà una ricompensa fino a 100.000$ per indizi sui fondi scomparsi di QuadrigaCX

btc24news

arriva l’ennesimo rinvio della SEC

btc24news

Leave a Comment