BTC24NEWS
Image default
Altcoin Bitcoin Mercati Valore Bitcoin

Bitcoin a 8.400$, gli analisti mettono in guardia i trader: potenziale crollo a 7.400$


Quest’oggi Bitcoin (BTC) ha infranto il supporto a 8.500$: nel week-end i mercati delle criptovalute hanno continuato i propri movimenti al ribasso.

Panoramica giornaliera dei mercati. Fonte: Coin360

Bitcoin oscilla attorno agli 8.400$: si tratta di un livello chiave

Stando ai dati raccolti da Coin360, la coppia BTC/USD è scivolata sotto quota 8.500$. Al momento della stesura di questo articolo, Bitcoin viene scambiato per circa 8.450$: si tratta di un livello estremamente importante, che secondo molti analisti segnerà i prossimi movimenti della criptovaluta.

Bitcoin daily price chart

Grafico dei movimenti giornalieri di Bitcoin. Fonte: Coin360

O la va o la spacca per i rialzisti. Questo livello deve reggere“, ha commentato privatamente l’analista Michaël van de Poppe, collaboratore di Cointelegraph.

Su Twitter, Michaël van de Poppe ha sottolineato che la situazione non è ancora del tutto disperata, ma perdere il supporto a 8.400$ aprirebbe la strada verso un crollo a 7.400$. Si tratterebbe pertanto di un ritorno ai livelli dello scorso mese, quando un’improvvisa bull run ha fatto impennare il valore di Bitcoin a oltre 10.500$.

Anche altri esperti hanno espresso i propri timori. Il trader Scott Melker prevede un breakdown del Relative Strength Index (RSI) di Bitcoin, con effetti negativi sul prezzo della criptovaluta:

“L’RSI ha infranto entrambe le resistenze discendenti. Solitamente il prezzo segue poco dopo.”

In rosso anche le altcoin

Leggere contrazioni anche per il resto del mercato: il prezzo di molte delle criptovalute più importanti è diminuito di circa l’1,5% rispetto alla giornata di ieri. Fra le eccezioni il market leader Ether (ETH), che è invece rimasto stabile a quota 183$.

Ether 7-day price chart

Grafico dei movimenti settimanali di Ether. Fonte: Coin360

Ottime anche le prestazioni di Tezos (XTZ), VeChain (VET) e Cardano (ADA), in positivo rispettivamente del 3%, 2,8% e 4,3%.

La capitalizzazione complessiva di tutte le criptovalute è di circa 234 miliardi di dollari: di tale cifra, il 65,9% viene rappresentato da Bitcoin.





Source link

Related posts

CoinMarketCap rilascia una nuova app per smartphone dotata di account utente e avvisi sui prezzi

btc24news

l’Africa detterà il futuro del Bitcoin

btc24news

Bitfinex lancerà il trading di option nel primo trimestre del 2020

btc24news

Leave a Comment